LA SERIE D REGIONALE TIENE ALTO IL NOME DI LIVORNO

Per fortuna che per la pallacanestro livornese esiste la serie D regionale. Dopo i bilanci non positivi di tutti gli altri campionato (serie A1 femminile, serie C dilettanti e serie C regionale) il campionato di serie D regionale ritira un pò su il nome della pallacanestro livornese. Infatti la vecchia serie D ha dimostrato come il movimento cestistico labronico sia vivo e vegeto.
In questa categoria erano 4 le formazioni della nostra città che prendevano parte al girone B della Toscana e tutte hanno ben figurato.
In primis l’Acli Stagno, guidata da coach Bonciani, che ha dimostrato tutta la sua forza conquistando sul campo una promozione storica in serie C regionale (la vecchia serie C2) dove andrà a fare compagnia all’US Livorno Basket.
Bene ha fatto anche la Pielle Livorno. Figlia di quella Pallacanestro Livorno che ha segnato (insieme alla Libertas) una parte importantissima della storia della pallacanestro livornese dagli anni sessanta fino ai primi anni degli anni novanta, ha conquistato con merito l’approdo ai playoff come terza forza del girone. Peccato però che l’avventura nella post-season sia finita prestissimo perché, nonostate avesse il fattore campo a proprio favore, la formazione di via Cecconi è stata eliminata immediatamente al primo turno dal Basket Asciano che ha vinto gara 1 in casa Pielle e gara 2 tra le mura amiche.
Ottimo anche quello del Don Bosco e del Meloria Basket 2000 Livorno. Entrambe le formazioni hanno retto per tutto il campionato nella parte media della classifica raggiungendo così la salvezza senza tante preoccupazioni.
Per fortuna che c’è la serie D regionale…

www.ilbasketlivornese.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...