IL 2010 DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE

SERIE C DILETTANTI. La formazione della Libertas Livorno dopo aver conquistato la salvezza nella stagione precedente affronta la nuova avventura con obiettivi più alti. Purtroppo il campionato non è iniziato per niente ed adesso la formazione gialloblu naviga nella parte bassa della classifica a soli 4 punti dall’ultima posizione.

SERIE C REGIONALE. In questa categoria sono due le squadre livornesi protagoniste: l’US Livorno Basket e l’Acli Stagno. L’Acli ha iniziato bene e da neo-matricola ha impressionato tutti lottando per buona parte del campionato nella parte alta della classifica, poi un momento di sbandamento ha portato una serie di sconfitte che hanno influito sulla classifica. Nel mese di dicembre poi c’è stato un momento positivo in cui Stagno ha conquistato 3 vittorie consecutive che hanno permesso di risalire la china. L’US Livorno Basket non ha iniziato bene la nuova stagione regolare. Il momento della svolta amaranto, secondo il nostro punto di vista, è stata la vittoria nel derby contro l’Acli. Da quella partita è stato molto più difficile espugnare il palaCosmelli (anche se c’è da dire che l’Unione ha scontato una squalifica del campo giocando a porte chiuse le prime partite della nuova regular season). A l’US manca la vittoria in trasferta.

SERIE B ECCELLENZA FEMMINILE. La formazione del Basket Femminile Livorno affrontava per la prima volta questa categoria. Visto il roster le livornesi sono fra le favorite ed effettivamente stanno mantenendo le promesse visto che sono li nella parte alta della classifica, in terza posizione, a soli 4 punti dalla vetta.

SERIE D REGIONALE. Il girone B di questa categoria è il regno di Livorno. Come nella Premier League in Inghilterra dove il numero delle squadre Londra è infinito, nel campionato di serie D regionale le squadre livornesi la fanno da padrona. Sono 3 le squadre che militano in questo campionato: la Pielle, il Don Bosco ed il Meloria Basket 2000 Livorno. La nuova stagione per le 3 squadre livornesi non è partita bene. La Pielle ed il Meloria si trovano nella parte bassa della classifica mentre il Don Bosco è l’unica squadra labronica ad essere contenta visto che sta consolidando la propria posizione nella parte alta della classifica.

www.ilbasketlivornese.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...