ECCO I RISULTATI DELLE FORMAZIONI LIVORNESI IN QUESTO FINE SETTIMANA

L’unica formazione livornese che non ha giocato in questo fine settimana è stata quella del Don Bosco Basket Livorno, nel campionato di serie D Regionale, che recupererà la giornata nel mese di marzo.

Ma adesso andiamo a vedere cos’è successo nelle varie categorie dove militano le formazioni livornesi.

SERIE C DILETTANTI. In questa categoria la formazione della Libertas Livorno era impegnata in una difficile trasferta. I gialloblu giocavo in casa del Cus Siena. Purtroppo la partita è andata male con la vittoria finale dei padroni di casa che si sono imposti con uno scarto netto di 18 punti (85-67).

SERIE C REGIONALE. In questa categoria si svolgeva la stracittadina labronica. Un derby tra la formazione dell’Acli Stagno e quella dell’US Livorno Basket. La partita è stata degna dei vecchi tempi (quando i derby erano quelli tra Liberats e Pallacanestro Livorno nelle massime serie) con le due squadre che si sono date battaglia per l’intero incontro. Alla fine ha avuto la meglio la squadra dell’US Livorno Basket che ha espugnato il campo della palestra D’Alesio di Coteto con il punteggio finale di 78-76.

SERIE B ECCELLENZA FEMMINILE. La formazione del Basket Femminile Livorno era impegnata in un match casalingo tra le mura del palaMacchia. Le ragazze livornesi ospitavano la formazione dell’Athena Basket Roma ma non sono riuscite a confermare la vittoria e la prestazione fatta nella capitale nel match del girone d’andata. Infatti le romane hanno espugnato Livorno con il punteggio finale di 61-53.

SERIE D REGIONALE. L’unica formazione livornese che è stata ferma in questa categoria è stata quella del Don Bosco Livorno che recupererà a marzo. Le altre due formazioni, il Meloria Basket 2000 e la Pielle Livorno, sono regolarmente scese in campo. Il Meloria ha confermato il suo buon stato di forma vincendo contro il Uisp Donoratico per 73-62; la Pielle Livorno, invece, non è riuscita a confermarsi contro la formazione di Massa e Cozzile perdendo tra le proprie mura amiche con il punteggio finale di 72-60.

WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...