I VERDETTI DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE – 4° PARTE, SERIE B ECCELLENZA FEMMINILE: BASKET FEMMINILE LIVORNO

SERIE B ECCELLENZA FEMMINILE – BASKET FEMMINILE LIVORNO. Doveva essere la stagione del rilancio del Basket Femminile Livorno, squadra nata dalle rovine della società Women Livorno che, retrocessa dalla Serie A1 Femminile alla Serie A2 Femminile, ha rinunciato a partecipare a quest’ultimo campionato e deciso di iscriversi al campionato di Serie B Eccellenza Femminile.

Un campionato falsato sin dalla partenza con la rinunica della società della Stella Marina Azzurra Roma.

Una stagione iniziata bene con 2 vittorie consecutive casalinghe. Un girone d’andata finito con 7 vittorie su 11 partite giocate.

Il girone di ritorno invece è iniziato alla rovescia con due sconfitte nelle prime due giornate. Purtroppo nella seconda parte di stagione regolare le sconfitte subite sono state superiore alla vittorie (6 sconfitte contro 5 vittorie). Nonostante questo, le ragazze allenata da Cinzia Piazza, sono riuscite a conquistare l’accesso ai playoff.

Il primo turno è andato bene con Livorno che espugna il campo di San Giovanni Valdarbno sia nella prima partita che nella terza e decisiva gara aggiudicandosi così la serie per 2-1 e l’accesso al turno successivo delle semifinali.

Nella serie di semifinali il Bieffe incontra Viareggio. La serie non va bene con Livorno che vince gara 1 in Versilia ma, purtroppo, perde gara 2 al palaMacchia e gara 3 a Viareggio concludendo l’avventura nella post-season.

www.ilbasketlivornese.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...