I VERDETTI DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE – 6° PARTE, SERIE D REGIONALE: MELORIA BASKET 2000 LIVORNO

SERIE D REGIONALE – MELORIA BASKET 2000 LIVORNO. Stagione relativamente tranquilla quella passata dalla formazione del Meloria Basket 2000 Livorno. Il Meloria ha si raggiunto la salvezza senza dover passare dalla lotteria dei playout ma non è stato così facile.

Il Meloria ha iniziato male la stagione regolare perdendo 3 delle prime 5 partite ad esclusione della vittoria nel primo derby stagione contro il Don Bosco Basket Livorno. Poi l’andamento nel finale del girone d’andata è migliorato con una serie di 3 vittorie consecutiva compresa quella nella seconda stracittadina contro la Pielle Livorno.

Il girone di ritorno è un altro discorso. 4 vittorie nelle prime 5 partite ed il bis nel derby contro il Don Bosco. Poi, però, arriva un periodo buio con 3 sconfitte consecutive (Valdera ed Agliana in trasferta e Quarrata in casa). Poi il finale è bellissimo con 5 vittorie di fila, compreso l’altro derby contro la PL, ed il raggiungimento della salvezza senza passare dai playout.

Una stagione impegnativa che però ha visto primeggiare il Meloria in tutte le stracittadine con un bilancio di 4 vittorie e 0 sconfitte.

www.ilbasketlivornese.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...